Alberto del Frate: Perché lo sport è importante per i bambini? E come influenza la qualità dell'istruzione

 alberto del frate : Correre a lezione tardi è probabilmente l'unica attività fisica praticata dalla maggior parte degli studenti. In quanto tale, la maggior parte degli studenti non riesce a immaginare un equilibrio tra lo sport e il proseguimento della propria istruzione. Tuttavia, come dice il proverbio popolare, "tutto lavoro e niente divertimento rendono Jack un ragazzo noioso". Non c'è posto migliore per applicare il detto che quando si analizza la relazione o l'impatto dello sport sulla qualità dell'istruzione di uno studente.


Molti studenti nelle scuole stanno lottando e hanno qualche difficoltà a raggiungere l'eccellenza accademica. La loro lotta non mostra o implica che sono principalmente underachievers o non sono brillanti. Il motivo principale per cui la qualità dell'istruzione sta diminuendo è perché i bambini trascorrono più tempo in classe ignorando così lo sport. Più gli studenti evitano lo sport, più faticano in classe.

Vari studi ed esperti hanno stabilito un legame diretto tra lo sport e le prestazioni educative. Gli studi hanno scoperto che gli atleti o gli studenti che praticano sport sono studenti migliori rispetto a coloro che non praticano alcuna attività fisica/sportiva.

Uno studio pubblicato sulla rivista internazionale di storia dello sport ha scoperto che gli atleti sono studenti migliori. I ricercatori hanno sostenuto che lo sport rende le persone meglio organizzate e disciplinate oltre a essere consapevoli del tempo. Queste abilità quando vengono applicate in un contesto educativo sono molto importanti. L'autodisciplina, ad esempio, tra gli atleti quando viene applicata dagli studenti li fa evitare cattive abitudini come la procrastinazione. Inoltre, l'autodisciplina e la resistenza derivate dallo sport consentono agli studenti di superare i propri limiti accademici senza arrendersi. A questi sentimenti fa eco Stephen Baddeley, direttore sportivo della Bath University.

Charles Basch nel suo saggio del 2010 ha spiegato perché lo sport fa bene agli studenti. Ha sostenuto che gli sport migliorano le capacità cognitive di uno studente. Ha riassunto le sue scoperte in:

·         L'attività sportiva/fisica migliora il flusso di ossigeno al cervello dello student

·         Questo porta allo sviluppo di più neurotrasmettitori cerebrali

·         I neurotrasmettitori portano ad un aumento delle neutrotropine cerebrali. Le neurotrofine sono responsabili del mantenimento o del miglioramento delle parti del cervello che hanno il compito di memoria e apprendimento.

I tassi di abbandono scolastico sono spesso inferiori tra gli studenti che praticano sport rispetto agli studenti che svolgono attività sportive minime. Tuttavia, è fondamentale notare che gli studenti non dovrebbero essere costretti a praticare sport. Devono farlo volentieri. In caso contrario, l'esercizio sarà controproducente.

Questi risultati dimostrano che lo sport svolge un ruolo importante nello sviluppo accademico degli studenti. Pertanto, gli studenti dovrebbero trovare un equilibrio tra sport e apprendimento.

 

Da studente, prendi parte ad attività sportive? La ricerca ha dimostrato che lo sport ha un impatto positivo sulla memoria di una persona.



Visita qui: https://it-it.facebook.com/alberto.delfrate.9

                  https://albertodelfrateterni.tumblr.com/

                  http://www.spoletonline.com/163620/Alberto-Del-Frate-e-Maria-Teresa-Capaldi-sposi


Comments

Popular posts from this blog

Alberto Del Frate Truffa e Maria Teresa Capaldi sposi

Alberto Del Frate: San Marino 55enne di direttore Sportivo dello Spoleto